Davide Marciandi

"Ciando"

 

 

Lo snow non sarà più come prima perché questo sport non è fatto da un attrezzo ma dalle persone.
Federazione Snowboard Italia - Luciano R. Francesco D.V. Lucio . B Beppe T. Peter G. Andrea P. Fredi K. Fiorenzo D. Walter Z.

Ciando, ci mancheranno le tue telefonate durante la settimana, dai posti più lontani, anche solo per salutarci e chiederci novità. Ci mancheranno le chiacchierate senza senso che facevamo al telefono, le tue battute che facevano ridere perchè eri tu a dirle, le tue risate, le tue strizzatine d'occhio ai tuoi avversari al cancelletto di partenza, i tuoi occhi piccoli dal sorriso e dalla gioia quando salivi sul podio, la simpatia che sprizzava da te, insomma....ci mancherai tu Ciando. Rimarrai sempre con noi, sia in ufficio che in pista, sia all'ufficio gare che alle premiazioni, sia nel du, nel gs, nel bx, sei stato troppo grande, è impossibile dimenticarti. Buona infinita powder !! Ciao mito.
Lucio, Ivana e Silvia

Ci uniamo anche noi alle vostre condoglianze. Conoscevamo Davide ... Non abbiamo parole ma solo tristezza per l'accaduto ...
Snowboard Team Milano

Mi associo alle condoglianze fatte alla famiglia di Davide. Spero che da lassù vegli su tutti i suoi snowboarders.
Fabrizio M.

Ciao, ho appena letto l'e-mail che mi avete mandato sul Ciando e non volevo crederci, avevo parlato proprio domenica di lui con la guida che lo accompagnava sempre a fare powder, ed è proprio impossibile credere a una fine così.
Davide Zilibotti


Accomunati da un unico dolore porgiamo sentite condoglianze
Half Pipe Snow Club

Il mio ricordo di Ciando... Nel '91 dopo una gara a Passo Aprica seduto sullo spartitraffico del casello di Milano...c'era nebbia mi disse. Oggi tutti a Courmayeur abbiamo perso qualcosa.
Gianluca T.

Grazie, per tutto quello che mi hai insegnato, non solo con la tavola ma anche e soprattutto nella vita; per tutti i viaggi fatti insieme, per tutte le cazzate sparate insieme, insomma per tutto quello che abbiamo fatto io e te. Sei e sarai sempre il mio mito!! Mi mancherai Davide in ogni curva, in ogni palo, in ogni salto, ci sarai sempre tu. Ciao mio buon amico
Nicolò

Le mie sincere condoglianze alla famiglia di Davide. Ho avuto il piacere di gareggiare con Ciando durante i campionati italiani a Solda. Indiscutibilmente un grandissimo campione che mancherà a tutti noi. Keep on carving Ciando - ovunque stai andando adesso.
Ciao, Isi.

Lo Ski Team Socmel fa le condoglianze a tutti i cari di Davide Marciandi.

Ciao Davide... No, non ti ho conosciuto. Abbiamo solcato la neve insieme, distanti l'un l'altro sì, ma insieme. Ogni volta che usciamo nel bianco urliamo la nostra gioia tutti insieme. Siamo snòboarders, no? Ho cercato la polvere più pura che vi sia; come te. La cercherò ancora; come te.
Ciao Davide.
Paolo O.

Ho avuto il piacere di conoscerlo ai campionati italiani di bordercross a Campo Imperatore, e nonostante non riesco ancora a capacitarmi di quello che è accaduto, posso senza dubbio affermare che ieri lo snowbord italiano ha perso un grande campione: "l'uomo da battere"!!!!!!!! Ti auguro una buona surfata Ciando su quei panettoni da noi tutti sempre sognati. Sentite condoglianze ai famigliari.
Dade

La montagna regala grandi gioie e forti emozioni ma, a volte, provoca orrendi dolori. Chi non prova una discesa in neve fonda, non può capire perchè ci esponiamo a tali rischi; noi però lo sappiamo. Quando i cristalli puliti della neve nuova brillano al sole, l'euforia raggiunge le stelle e tutto sembra essere perfetto; purtroppo non è sempre così. Con immenso dolore salutiamo Ciando e porgiamo sentite condoglianze a tutti i suoi cari.
Powder mob - Perugia

Grazie Ciando, per tutti i momenti passati assieme, a ridere, scherzare, sparare cazzate, bere e soprattutto surfare. Grazie per i consigli, grazie per tutto, grazie Ciando.
Paolo Marengo

Vicina nel dolore abbraccio la famiglia di Davide. Ciao Ciando, insostituibile maestro della neve, dolce imprevedibile sognatore... Veronica

Certe cose lasciano un senso di sgomento... Le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici.
I ragazzi del Dindondan Snowboard Team

E' con immenso dolore che mi accingo a salutare Davide Marciandi. La notizia di questa tragedia mi ha lasciato completamente incredulo, sembra impossibile!! Ciando è stato mio istruttore al corso per tecnici federali e in quella occasione, come poi anche in altre, ho potuto conoscere anche l' eccezionale lato umano dell' atleta. Un vero snowborder, un soul border sta ora raidando altri immensi spot.... Wellness Club - Andrea

Non lo conoscevamo noi del Planet Snowboard, ma proprio ieri sera eravamo insieme a Fabo, suo grande amico, e abbiamo capito quanto fosse importante per tanta gente.... Arrivederci Ciando, sarai sempre nel cuore di tutti i riders.
Planet Snowboard Cimone

Sentite condoglianze a tutta la famiglia di Davide. Rimarrà per sempre nei miei ricordi più belli di snowboard e del periodo di agonismo passati assieme a lui.
Marco Mattei

Ciao Ciando, tutti i rider ti salutano e ti augurano di surfare all'infinito sulla powder più perfetta, hai dato tanto per lo snow italiano, e per questo ti ringraziamo. Ci stringiamo nel dolore con la famiglia di Davide e di tutti gli amici.
Trei Snow Club

Sentite condoglianze alla famiglia di Davide, anche da chi personalmente non ti conosceva di persona, ma come riders sei stato un mito. Ciao Davide.
Tatanka Snowboard Shop

Conoscevo benissimo il Ciando, non mi sembra ancora vero che un talento come lui ci ha lasciati. Le piu' sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Ciando. Simone .Verticale

Da Vicenza le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Ciando Snowboard Club 361

Addio amico di tante avventure, di tante gare ma soprattutto di tante surfate in fresca proprio li sul Toula....... Grazie x tutti i consigli, per tutte le gare in cui tu eri l'obiettivo da battere, grazie per i tuoi voli pindarici quando qualcuno cercava di parlare con te.......grazie di essermi stato amico...... Mi stringo alla famiglia ed a tutti coloro che lo conoscevano..... Addio "Ciandolo".
Jannolo

Lo vidi più di una volta saltellare sulle gobbe di una pista di boarderx... lo vidi più di una volta cadere e rialzarsi con un sorriso divertito... lo vidi nella polvere di un fuoripista che amava tanto... lo vidi tante volte alle serate come "party-animal" ed ora lo immagino lassù tra le nuvolette con lo stesso sorriso con la stessa sagoma da burlone ............... Grazie Ciando per avere scritto pagine indimenticabili e per avere insegnato a tutti noi la vera essenza di questo sport!
Anik-dreamer

Posso solo cercare di farti arrivare il mio più grosso, caloroso abbraccio... A te e a tutte le persone che ti sono vicine. Ciao Ciando!
Betty

Campiglio porge sincere condoglianze a familiari e amici del "CIANDO" e si stringe intorno a tutti loro con calore e affetto.
Lo Snowboarding Campiglio

Da persona che in vita sua non è mai stata sulla neve non ho conosciuto il "Ciando". Da amico della famiglia Marciandi ho invece conosciuto Davide, i suoi sorrisi, la sua sensibilità, la tenerezza e l'affetto verso i suoi familiari e i suoi amici. I suoi ritorni a casa da gare e allenamenti, le grandi borse da vuotare e le sue attrezzature, l'intesa che non aveva bisogno di parole con tutti i suoi cari, la scelta comune della sua famiglia per lo sport vero,lo sport puro. Ho ascoltato le sue parole che mi raccontavano quello che provava lassù, e descrivevano la neve e l'azzurro del cielo. Non l'ho mai sentito vantarsi di nulla di quello che faceva. Nei suoi racconti c'era la stessa curiosità e la voglia di conoscere di un esploratore. Ho sempre ascoltato parole di umiltà e di rispetto per quelli del suo mondo, per le montagne e per la neve. Dei tanti campioni dello sport che ho conosciuto nella mia vita, nel mio lavoro, in nessuno ho trovato la leggerezza e la dolcezza di Davide. Sembrava quasi voler nascondere la sua bravura, non farla pesare agli altri, renderla piu' umana. Sono veramente convinto che adesso stia volando ancora più in alto, in un cielo ancora piu' blu, in una neve ancora piu' bianca. Sentitelo sempre vicino, amici della neve e della montagna, perche' Davide continuera' a sorridere lassu' con voi e a volervi bene. Un abbraccio a Silvia, a Paola, a Matteo, a Lucia ed a Giovanni.
Alfredo

Ti ho sentito un'ora prima che succedesse il fattaccio... Eri felice perchè stavi surfando di brutto, e questo voglio che sia il mio ricordo di te per sempre. VOLA SUPERCIANDO!!!!!!!
Steve -B^LS-

Con grande dispiacere ho appreso la notizia. Per quanto possibile un sentito augurio di condoglianze.
Alessandro. Fabio. Hydro

Da Verona il "DETOUR Board Association" e tutti gli snowboarder amici, conoscenti, simpatizzanti partecipano al dolore che la scena mondiale del nostro sport sta subendo. Ti salutiamo CIANDO......... Sei unico.
DA AMICO Luca Molon

 

Condoglianze anche da tutto il ns. Team.
Ivan

Ciao Davide non ti dimentichero' mai. Condoglianze alla famiglia Marciandi
Betto

Le più vive condoglianze alla famiglia e un ciao a Davide Marciandi, da parte del NO Gravity Snowboard Team di Montebelluna.
Tutto il direttivo: Claudio Gazzola, Gianluigi Mariotto, Luca Gazzola, Gilbeto Candido, Floriano Zanesco

Il Club Val di Fassa Snowboard con sentito rimpianto saluta colui che è stato il più grande maestro di vita e di snowboard.

Da Detomas e la sua banda le più sentite condoglianze alla famiglia tutta di Davide.

Ancora increduli per l'accaduto e con grande dolore dentro, salutiamo il sempre solare CIANDO.
Massimiliano, Isabella e Pro Sport Team

Sentite condoglianze a tutti gli amici e ai parenti di Davide da parte di tutti i riders del centro Italia e di Roma in particolare, siamo tutti sconvolti da quello che e' accaduto, ma è in questi momenti che viene fuori la grande famiglia dello snowboard.
Terracina M.

Se mi sveglio e c'è bel tempo, la mattina, mi vesto poco. Se mi sveglio e c'è brutto tempo, la mattina mi vesto di più. ...e se mi sveglio e non c'è il tempo, cosa mi metto??? Questa era una tua frase e così ti ricorderò sempre.
Silvia

Ciao Davide... So che ti ritroverò nel rumore del vento e della neve. Il momento e il luogo non ci sono concessi, eppure credo tu avresti voluto così... vicino a ciò che hai sempre cercato ed amato... Non c'è nulla da dire, non ci sono parole.... tu però avresti trovato una stupida battuta adatta anche a questa occasione!!... Ho sempre apprezzato la tua spontaneità. Già mi manchi. Penso a Paola e a tutta la famiglia Marciandi. Vorrei essere loro di aiuto ma so che solo il tempo potrà farlo.
Roberto Formento

Non ti conoscevo bene, ti ho incontrato una sola volta ma mi è bastato per capire che eri speciale, il tuo sorriso carismatico mi ha stregato. In questo momento ti vedo surfare nelle montagne più alte e più belle. Buon viaggio.
Eleonora A.

Ci priviamo di un uomo prima che di un surfista. Preparaci piste migliori, nel nuovo mondo. Ciao Ciando!
Il
F@X e il Phiokka Snowboard Team ti penseranno sempre.

"E' cosi' difficile continuare ad amare colei che ti toglie i propri amici"
"The Ice Band" Snowboard Club, Pordenone

Notizie del genere ti lasciano veramente senza parole...vorremmo lo stesso cercare di trasmettere il nostro sgomento per ciò che è successo a Davide, non un vero amico, a dire il vero per noi, ma una persona piacevole, divertente, impossibile da dimenticare...di atleti ne abbiamo visti tanti e a volte non eravamo ben visti nel ruolo di giudici, ma con lui era facile parlare e scherzare...non ci sono parole da aggiungere, se non che porgere le più sentite condoglianze ai famigliari e amici.
Silvia & Gianluca

Queste brutte notizie lasciano sempre senza parole. Sentite condoglianze.
Rhinos snowboard club

Solo oggi, dopo aver letto il vostro messaggio, abbiamo saputo della terribile disgrazia. Non ci sono parole per questa circostanza, tutti noi siamo profondamente addolorati. Grazie per averci avvertiti, potremo almeno salutare Davide con la nostra preghiera.
Blue Distribution

Mi hai insegnato a surfare...allo Stelvio, ormai qualche anno fa, ma oltre un istruttore, quella settimana sei stato un amico per tutti noi, un vero mito, come rider e come persona: la tua energia, vitalità, simpatia (e anche la tua pazienza) erano infinite: non ti dimenticherò!
Paola

Ogni volta che penso a Davide mi viene da ridere, sono invaso dalla miriade di cazzate che riusciva a dire con tanta naturalezza e semplicità, caratteristica che solo Lui possedeva....
Davide,"nella gara che sei andato a fare non ci saranno né vincitori né vinti: Tu per me sarai SEMPRE il NUMERO UNO."
Francesco Erioldi

Ciao Ciando, amico mio, grande campione, talento delle battute più incomprensibili, mito nel tempo, unico. Aspettaci un po', li dove sei, e non ci solcare tutta la neve fresca! Ti vogliamo bene.
Gianluca-peyote

Ho conosciuto ciando nel 97 al Tonale in occasione delle selezioni istruttori del' f.s.i. era un grande, l'avevo visto solo sulle riviste, e pensavo fosse una persona che si dava un po' di arie per quello che faceva, ma quando mi ha chiesto se avevo bisogno di un passaggio dall'albergo alla funivia, e abbiamo conversato come se mi conoscesse da sempre, ero felice di essermi sbagliato. Il dispiacere e' molto, ma penso che lui, in qualunque posto sia adesso continui a cavalcare l'onda. Arrivederci Ciando.
Lollo

Ciao Davide. Il segno che hai lasciato nel cuore di molte persone non sarà mai rimosso. Eri una persona che trasmetteva gioia e tanta allegria. In quei pochi giorni passati assieme hai comunque toccato anche me. Eri una stella, ma non solo nello sport. Ti ricordero' sempre con tanto affetto. Ciao.
Lola

Per Ciandolandia, mi hai insegnato a surfare, mi hai fatto provare emozioni fortissime e passare degli splendidi momenti. Grazie mille.
Leo

Non esistono parole, solo qualcosa che si sente nel centro del petto e nella gola, qualcosa che ti fà sentire impotente e ti sconvolge. Ciao Ciando. Un abbraccio alla famiglia.
D.S.O.

Ciao Davide, dove sei? - Mi mancano le tue smorfie, i tuoi acciacchi, le tue contorsioni, i tuoi messaggi criptici, le tue telefonate infinite, i tuoi ritardi anche all'aeroporto e persino al cancelletto di partenza, il tuo modo di raccontare, di mangiare, di guidare... ...mi manca la tua scia davanti alla mia tavola... ...dietro di te potevo surfare anche bendata! Quanta neve vergine hai solcato con la tua 'plancha'? Quanto ti piaceva? Il tuo Toula, il tuo 'cesso'! Continua a surfare Davide! Unico e puro come la neve che amavi tanto, vivrai sempre nel cuore di tutti noi, nei nostri sogni, nei nostri ricordi, nelle tue montagne.
Elah

Caro Davide, ti ho conosciuto tra le vette innevate, tra alti monti, paesaggi stupendi, cielo limpido... E così ti ricorderò!! Con affetto! Federica

E' IMPOSSIBILE RIVERSARE NELLE PAROLE TUTTE LE EMOZIONI E I SENTIMENTI CHE SI RINCORRONO NEL MIO CUORE; CONDENSARE IN POCHE FRASI QUALCOSA CHE VALGA LA PERSONA MERAVIGLIOSA CHE SEI. POTREI SCRIVERTI PAGINE E PAGINE. MA PREFERISCO ESSERE SEMPLICE E DIRTI LE PAROLE PIU' SPONTANEE E SINCERE CHE HO NEL CUORE: TI VOGLIO BENE. GRAZIE DI CUORE PER CIO' CHE SEI STATO.
GLORÌA

Purtroppo il mio messaggio arriva tardi. Però non volevo fare a meno di inviarlo. Non c'è stato giorno in cui non abbia pensato alla tragedia che ha colpito la famiglia e gli amici di Davide. Spero che lui non abbia sofferto. Non lo conoscevo, ma ho pensato tanto a chi nella propria vita aveva un posto occupato da lui. Quando si svuota così all'improvviso e con tale crudeltà è difficile non soffermarsi a pensare. I saluti che ho letto mi hanno permesso di conoscere, un pizzico, la sua anima e la sua gioia. Di capire quanto la sua vita fosse preziosa per chi gli voleva bene. Rinnovo le mie condoglianze a quanti stanno provando ad andare avanti. Ciao Davide, sono sicura che, da dove ci guardi, le montagne sono ancora più belle.
A.M.

Davide, You will always stay in our memory because you were a very unique, passionate and loving person in the snowboard world. You joigned the Mountains' eternity too early but your memory won't leave us. Your friend and your sponsor for years.
Aurélie Grospiron Public & Media Relations OAKLEY Europe

Today is sad, Today Davide Marciandi, so named Ciando, our brother, our friend, has rejoined eternal snow. As you probably all know now, Davide was exploring a steep face while free riding when he got catched up by an avalanche, and tragically failed into some rocks. Through this mail to all of us who crossed his happiness, I just wanted to express my deepest emotion, Because Davide was enjoying life...., he was also enjoying his own world, which in my eyes made him so unique..... Because Davide had no ennemi...., he had only friends..., I have never seen him mad at anyone, and none of us would be mad at him !!! How can this be that Ciando is not here anymore ??? I guess no answer will ever bring him back...... He definitely chose his own way....., listened to his feelings more than anybody else....., Ciando was not "pigheaded"..., but nobody could ever stop him in his thoughts..... His passion for mountain, his freedom while freeriding, I am sure he lived it till the very last moment....and I show respect for his decision..... But i'll miss you so much Ciando......., CIAO CIANDO, MIO AMICO, MY FRIEND, MON AMI, MEIN FREUND....
Fabo Bona